Lenti Oftalmiche

loghi_lenti_oftalmiche

Lenti Progressive

Le lenti progressive offrono diverse soluzioni visive in un’unica lente. Le lenti progressive consentono una visione nitida e confortevole da vicino a lontano con un’unica lente, senza salti o transizioni dell’immagine. Per chi sono consigliate:

  • Per chi è presbite
  • Per chi ha dai 40/45 anni in su
  • Per chi non sopporta di dover sempre cambiare paio di occhiali a seconda dell’attività
  • Per chi pretende un elevato comfort visivo

Il passaggio alle lenti progressive è prima di tutto una questione di abitudine, poiché l’occhio deve sempre elaborare molte immagini contemporaneamente. Gli occhi si devono abituare alla nuova visione “progressiva”, ma questo processo avviene da poche ore a qualche giorno. Prima le indossi e prima ti abitui.

Lenti Office

Le nuove lenti da ufficio ZEISS per una visione più rilassata quando si lavora alla scrivania, al computer o alle macchine di produzione.

La tecnologia moderna influenza direttamente le nostre vite e le rende più semplici, sia a casa che al lavoro. La maggior parte del nostro tempo lo passiamo al lavoro, dove usiamo dispositivi e display high-tech. Grazie a loro lavoriamo in modo più rapido e produttivo. Se vogliamo concentrarci per diverse ore sul nostro computer, utilizzare smartphone, tablet PC o altri dispositivi, dobbiamo avere una buona visione per le distanze vicine e medie. Questo campo visivo (tra 0,5 e i 4 metri) è quello più comune nella vita di tutti i giorni.

Lenti per ufficio

Tipo di lente Book:
Questo tipo di lenti per ufficio da lettura “avanzata” consente una visione nitida dalla distanza di lettura ad una distanza intermedia massima fissa di 1 m.

Lente Ufficio BOOK

Tipo di lente Near:
Questo tipo di lenti per ufficio consente una visione nitida dalla distanza di lettura ad una distanza intermedia massima di 2 m.

Lente per ufficio NEAR

Tipo di lente Room:
Questo tipo di lenti per ufficio, dette anche “progressive per interni” consente una visione nitida dalla distanza di lettura ad una distanza intermedia massima fissa di 4 m.

Lente per ufficio ROOM

Lenti Digital

I dispositivi mobili quali smartphone e tablet PC sono diventati i nostri fedeli compagni nella vita quotidiana. Semplificano la vita e definiscono il nostro stile di vita. Più li usiamo, più siamo costretti a passare dalla visione da vicino alla visione da lontano e viceversa. Ciò significa che i nostri occhi sono sottoposti ad uno sforzo costante e non sappiamo come affronteranno questa nuova sfida.Le Digital Lenses sono sviluppate specificamente per le sfide che i nostri occhi affrontano in un mondo in rapido cambiamento e caratterizzato dall’uso sempre più frequente di dispositivi digitali. Rappresentano un valido aiuto per contrastare i primi segni di affaticamento che possono presentarsi utilizzando smartphone e tablet o leggendo su schermi piccoli. Questo disturbo è noto anche come Computer Vision Syndrome (CVS). Le lenti sono state sviluppate principalmente per persone di età compresa tra 30 e 45 anni con una visione ancora buona per vicino e a distanze intermedie, ma che notano già i primi segni di affaticamento visivo dovuti all’uso frequente di dispositivi digitali. In generale, indossano lenti monofocali (senza potere di lettura) oppure finora non hanno indossato occhiali od altro ausilio alla visione.

Lenti Fotocromatiche

Queste lenti sono state create per adattarsi rapidamente dallo stato chiaro negli ambienti chiusi al massimo scurimento in presenza di luce solare intensa e offrono un evidente vantaggio rispetto alle lenti chiare per uso quotidiano. Le lenti fotocromatiche si adattano continuamente alle condizioni di luce in costante cambiamento e offrono quindi sempre la tonalità più adatta alle tue esigenze.

  • Completamente chiare negli ambienti chiusi e di notte
  • Rapido ritorno allo stato chiaro
  • Bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB
  • Si adattano alla maggior parte delle prescrizioni ottiche e montature
  • Sono adatte a ogni età, anche ai bambini

Lenti Transition Fotocromatiche